Privacy Policy

In questa pagina verranno illustrate le modalità di gestione dei dati personali degli utenti, raccolti visitando il Sito www.dynatechutensili.it, di proprietà della società Dynatech Soluzioni Sas.

Il presente documento riguarda unicamente il sito web sopra citato, non anche ulteriori siti visitabili attraverso link ivi contenuti e contiene informazioni rese agli utenti nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 2016/679 e del d. lgs. 196/2003 ss. mm..

I contenuti del presente Sito – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio – sono di proprietà di Dynatech Soluzioni Sas e, se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale e intellettuale.

Si precisa che il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta ai gestori del sito www.dynatechsoluzioni.it di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare o di condividere, durante l’utilizzo del Sito Web.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il “Titolare” del trattamento è la società Dynatech Soluzioni Sas (P. Iva 03933660288), con sede legale in Via E. Mattei, 13/1 – 35020 Maserà (Pd). Il titolare può essere contattato a mezzo di raccomandata a.r. od utilizzando l’indirizzo di posta elettronica amministrazione@dynatechsoluzioni.it

  1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI e FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

Il Titolare tratterà alcuni dati personali degli utenti che interagiscono con i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito. Verranno trattati, in particolare, i dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del sito, quale ad esempio l’indirizzo IP, nomi di dominio e tipi di browser che non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso; nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’eventuale invio di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo e-mail di provenienza, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali richiesti tramite form saranno trattati anche senza il suo consenso, per le seguenti finalità:

– adempimento agli obblighi precontrattuali e/o contrattuali;

– adempimento agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

– adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;

– prevenzione o scoperta di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;

– esercizio dei diritti del Titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio.

I Suoi dati saranno trattati anche al fine di: adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, rispettare gli obblighi a qualsiasi titolo incombenti sul titolare del trattamento e previsti dalla normativa vigente.

3.FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Oltre a quelle indicate nelle singole informative che precedono la compilazione dei form delle diverse sezioni del sito, le finalità del trattamento svolto dal titolare devono intendersi quali:

  1. raccolta, conservazione ed elaborazione ai fini dell’instaurazione e gestione operativa ed amministrativa del rapporto contrattuale connesso all’erogazione del servizio offerto sul sito;
  2. utilizzo dei dati personali dell’utente (in particolare indirizzo mail) per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato;
  3. elaborazione dei dati personali forniti e quelli desunti dalle navigazioni sul sito allo scopo di erogare un servizio coerente con le indicazioni tramesse durante l’utilizzo del servizio;
  4. raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata;
  5. finalità funzionali allo svolgimento della nostra attività, quali offerta di contenuti personalizzati quali ad esempio servizi di newsletter;
  6. Per la comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative, di annunci di nuovi prodotti o servizi;
  7. Per ricerche di mercato, analisi statistiche ed economiche;
  8. Per l’invio di materiale pubblicitario o promozionale e per l’esecuzione di giochi a premio, di iniziative promozionali in genere. I dati personali richiesti tramite form saranno trattati anche senza il suo consenso, per le seguenti finalità:

I dati personali saranno altresì trattati, anche senza suo consenso al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità; prevenzione o scoperta di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web; esercizio dei diritti del Titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio.

 

4 BASE GIURIDICA

I dati personali degli utenti vengono trattati se:

  • l’interessato ha rilasciato il consenso per una o più finalità e solo in relazione alla finalità cui si riferisce il consenso stesso;
  • il trattamento del dato è necessario per l’esecuzione del contratto stipulato con l’interessato stesso o all’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato stesso;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali.
  1. DESTINATARI

I dati personali raccolti nel sito potranno essere trattati da altri soggetti coinvolti a vario titolo ed in particolare:

– coloro che hanno accesso e trattano dati personali sotto l’autorità del titolare o del responsabile del trattamento (referenti/autorizzati);

– persone fisiche o giuridiche che trattano dati personali per conto del titolare del trattamento (responsabili del trattamento).

In ogni caso l’utente potrà sempre richiedere al titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento utilizzando l’indirizzo email del titolare.

Ad eccezione delle ipotesi sopra indicate i dati personali dell’utente non verranno comunicati a terzi salvo:

-l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;

-la comunicazione sia resa necessaria per fornire il prodotto o servizio richiesto dall’utente stesso;

-sia richiesto dall’Autorità Giudiziaria o dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali vengono raccolti con procedimenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. I dati personali verranno trattati all’interno dell’Unione europea. I dati trattati dal Titolare non saranno mai diffusi.

  1. COOKIE

Un cookie è un file di testo che viene memorizzato, il quale contiene alcune informazioni e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le preferenze dell’utente o i prodotti del suo carrello. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.

Il sito utilizza cookie.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo necessario per la realizzazione delle finalità per cui sono stati raccolti e in particolare, per le finalità afferenti alla gestione del contratto, i dati saranno conservati per tutta la vigenza dello stesso e, successivamente, per il tempo in cui il titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. I dati saranno, in ogni caso, conservati per il periodo di tempo massimo di 10 anni decorrenti dalla fine del contratto, sulla base del termine di prescrizione ordinario previsto dal codice civile.

I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti e sottoposti a trattamento. Una volta esaurita la finalità del trattamento, ovvero in caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento o di revoca del consenso prestato, il titolare sarà comunque legittimato a conservare ulteriormente ai dati personali in tutto o in parte, per le finalità permesse dal GDPR (quali ad esempio l’esigenza di far valere un diritto in sede giudiziale). Decorso tale termine i dati saranno cancellati o resi in forma anonima.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento ai sensi del GDPR di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione.

In relazione al trattamento dei predetti dati l’articolo 7 GDPR le riconosce il diritto di ottenere dal Titolare

  • La conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma intellegibile e la conoscenza della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
  • La cancellazione entro congruo termine dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione di legge;
  • L’aggiornamento dei dati la loro rettificazione io quando via abbia interesse la loro integrazione;
  • L’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti siano state portare a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato;

Il Cliente ha diritto di revocare il consenso relativo ai trattamenti facoltativi e non connessi all’esecuzione del contratto sottoscritto con il titolare;

Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, di chiederne la portabilità, di esercitare il diritto all’oblio, nonché di rivolgersi all’Autorità di controllo competente in materia di protezione dei dati personali per qualsiasi violazione ritenga di aver subito e che per l’Italia è il Garante per la protezione dei dati personali via e mail all’indirizzo garante@gpdp.it via fax al n. 06 696773785 oppure via posta al Garante per la protezione dei dati personali che ha sede a Roma, Piazza di Monte Citorio, 121, cap;

Il Titolare provvederà a riscontrare l’utente nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fatto salvo il diritto dell’utente in caso di violazione di proporre reclamo all’autorità designata.

  1. 10. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

 E’ possibile in qualsiasi momento esercitare diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. al Titolare;
  • una email all’indirizzo del Titolare;
  • una pec all’indirizzo del Titolare

Il Titolare provvederà a riscontrare l’utente entro 30 giorni, fatto salvo il diritto di quest’ultimo di presentare reclamo all’autorità designata in caso di violazione.

  1. MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla privacy policy e all’informativa in qualunque momento dandone informazione agli utenti a mezzo pubblicazione sul sito e, se in possesso di indirizzo di posta elettronica, a mezzo mail.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’utente se necessario.